CHI SONO

Mi chiamo Caterina Banella, vivo a Roma. Sono stata per dieci anni consigliere di amministrazione e direttore clienti di Hill&Knowlton gaia (oggi hkstrategies roma) società specializzata in comunicazione della sostenibilità del Gruppo WPP, il più grande network del mondo. Qui ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di Capo Ufficio stampa, Responsabile della practice marketing comunication per l’ufficio di Roma e International client Manager.

Nel corso della mia esperienza professionale ho maturato una particolare esperienza nelle media relations, nel marketing sociale, nella comunicazione con le istituzioni. Ho inoltre acquisito competenza sui temi della corporate social responsibility, della green economy e della social innovation, al fianco di aziende di molti settori. Su questi argomenti ho svolto docenze per conto di Business School Il Sole 24 ore, Business International, ASVI School of management, Università Roma 3, Global Learning.

Tra le Agenzie con cui ho collaborato: INC-Istituto Nazionale di Comunicazione, per cui ho coordinato diverse campagne integrate sui temi del food per i maggiori player del settore alimentare;Competence, dove ho curato progetti di media relations e event management; eprcomunicazione, in cui ho ricoperto l’incarico di Manager con responsabilità di progettazione strategica, new business e advisoring su alcuni key client di area ambiente, servizi, pharma.

Ho svolto per molti anni attività di volontariato politico e sociale sui temi delle pari opportunità con incarichi amministrativi presso il Comune di Roma, esperienza che ha rafforzato la mia capacità di lettura sociologica e il senso di etica professionale e personale.
Oggi mi entusiasma tutto ciò che si muove attorno al web e alla tecnologia e che parla di futuro, mentre coltivo tante passioni, legate all’arte contemporanea, allo sport e alla cultura, in cui mi cimento anche professionalmente purchè abbiano a cuore le relazioni tra persone e la creazione di impatto tangibile.