Cosa facciamo

Le competenze di Consulenza Sostenibile toccano aree complementari della comunicazione  e del business development con una forte specializzazione nella consulenza per la responsabilità sociale d’impresa , il non-profit e il social business.
Aiutiamo le imprese a raccontarsi in modo attraente e credibile per intercettare migliori opportunità di business e crescere in reputazione. Che si tratti di ottenere una corretta visibilità sulla stampa o sul web , di migliorare le relazioni con la comunità locale o con i decisori, di contattare nuovi clienti o di rafforzare le partnership commerciali, sappiamo come accompagnarvi nel viaggio.
Lo stesso vale se la rotta diventa più complessa e la posta in gioco è ripensare il business in chiave di sostenibilità, portare a valore i progetti di responsabilità sociale, rendicontare alla comunità e ai consumatori su quello che fa realmente la differenza per l’azienda e per loro. Che si tratti di qualificare il dialogo con gli stakeholder o con il non-profit, migliorare la cultura della sostenibilità e la motivazione delle persone o sviluppare sistemi avanzati di welfare aziendale e il volontariato d’impresa. Ma ci spingiamo anche più in là offrendo servizi specialistici ad hoc nell’area dell’e-learning e della consulenza tecnica per la crescita dell’impresa.