Staff

In Consulenza Sostenibile confluisce l’esperienza e la seniority di una professionista che ha lavorato presso alcuni autorevoli marchi della comunicazione italiana e internazionale.

Founder. Caterina Banella è stata per oltre dieci anni consigliere di amministrazione e direttore clienti di Hill and Knowlton gaia (oggi hkstrategies roma) società specializzata in comunicazione della sostenibilità del Gruppo WPP. Qui ha ricoperto, tra gli altri, l’incarico di Capo Ufficio stampa, Responsabile della practice marketing comunication per l’ufficio di Roma e di International clients Manager. Prima di dare vita a Consulenza Sostenibile ha operato come libera professionista nel campo della comunicazione, della consulenza nella corporate social responsibility e del fundraising, e collaborando con numerose realtà chiave della csr e della green economy. Nel corso della sua esperienza professionale ha maturato una forte specializzazione nelle media relations, nel marketing sociale, nelle community relations e nelle relazioni istituzionali. E’ stata formatrice sui temi della comunicazione e della responsabilità sociale d’impresa per conto di, tra gli altri, Business School de Il Sole 24 ore, Business International, ASVI School of management, Università Roma 3, Global Learning.
Ha scritto di corporate social innovation collaborando con varie riviste. E’ stata tra i csr expert della Fondazione Consumo Sostenibile e nel Lauch Team di Ashoka Italia. Ha svolto per molti anni attività di volontariato politico e sociale sui temi delle pari opportunità con incarichi amministrativi presso il Comune di Roma.